spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Scafati, l’ex presidente del comitato San Pietro denuncia l’abbandono del Cineteatro

Assunta Nappo denuncia l'abbandono del Cineteatro, criticando la gestione clericale e chiedendo maggiore impegno per la riqualificazione sociale

La frazione di San Pietro a Scafati e il Cineteatro preda dell’abbandono, arriva lo sfogo dell’ex presidente del comitato “San Pietro Villaggio” Assunta Nappo. La proprietaria di una nota attività del quartiere scafatese ha voluto inviare una lettera di condanna per lo sviluppo mancato della struttura presente all’interno dell’area della parrocchia della chiesa di San Pietro, prendendosela con l’attuale gestione clericale. San Pietro da anni ormai è sempre più un luogo reputato insicuro per i cittadini che lo abitano, con continui episodi di violenza, furti ma anche bullismo. A tutto ciò non si riescono a contrapporre iniziative forti di riqualificazione sociale e culturale, e per Assunta Nappo una responsabilità importante è da attribuire anche alla storica Chiesa sanpietrina.

Dito puntato

Il “j’accuse” dell’imprenditrice è rivolto verso un mancato utilizzo del CineTeatro, che sarebbe secondo lei sotto un monopolio tossico della Chiesa, che lascerebbe poco spazio a iniziative promosse dalla cittadinanza, lasciando così spesso chiuso e inaccessibile un luogo che potrebbe rappresentare un punto di rinascita della comunità. “Accuso la politica del non fare, del non agire che la chiesa sta mettendo in atto, e che vi assicuro sta producendo effetti devastanti. Le famiglie sanpietrine hanno creduto e investito nel Cineteatro” è un passaggio della lettera di sfogo di Nappo, che chiede un impegno anche all’amministrazione comunale del sindaco Pasquale Aliberti “Mai come in questo momento la nostra comunità avrebbe bisogno di integrazione e aggregazione per combattere l’incuria. Se la chiesa è incapace di gestire di gestire il Cineteatro lo affidi a chi ha più competenza per condurlo”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
Alfonso Romano
Alfonso Romano
Alfonso Romano

Articoli popolari