Sant’Egidio del Monte Albino premia i suoi giovani studenti: prorogate le iscrizioni alle borse di studio
Il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino guidato dal sindaco Antonio La Mura, ha deciso di prorogare i termini per la presentazione delle domande per partecipare all’assegnazione delle borse di studio premio destinate agli studenti meritevoli del luogo distintisi nello studio. La riapertura è stata disposta per consentire la partecipazione anche agli studenti meritevoli residenti nella ex zona contesa che risultano ora residenti nel comune di Pagani. La nuova scadenza è stata fissata al 18 novembre 2024. Questa iniziativa, ormai consolidata nel territorio, mira a valorizzare l’impegno e l’eccellenza degli studenti locali che hanno conseguito ottimi risultati nell’anno scolastico o accademico 2023/2024.Possono partecipare all’Avviso pubblico tutti gli studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti al diploma di scuola media, superiore o alla laurea magistrale.
Le domande
Per i minori, le domande dovranno essere sottoscritte da uno dei genitori o da altra persona che esercita la potestà genitoriale. Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio, è necessario presentare la domanda entro il 18 novembre 2024, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web comunale o ritirabile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione e inviato con l’apposita documentazione all’indirizzo di posta pec comune.segidioma@asmepec.it o protocollato al Comune di Sant’Egidio del Monte Albino.
I criteri
In caso di più domande ritenute valide, le borse di studio saranno suddivise in parti uguali tra i vincitori. L’esito del concorso per l’assegnazione delle borse sarà reso noto attraverso l’Albo Pretorio online del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino. L’assegnazione delle borse premio avviene con una cerimonia pubblica che si svolge generalmente nel periodo natalizio. Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale conferma il suo impegno a sostenere i giovani e a promuovere la cultura e lo studio.













