spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Sarno, emergenza furti. L’allarme di Franco Annunziata: “Il Comune ha ignorato troppo a lungo”

Sarno. Franco Annunziata denuncia l’inerzia istituzionale sull’emergenza furti, chiedendo un piano d’azione concreto per garantire sicurezza.

Sarno, emergenza furti. L’allarme di Franco Annunziata: “Il Comune ha ignorato troppo a lungo”

Sarno è da mesi teatro di una preoccupante escalation di furti, che ha generato insicurezza e disagio tra i cittadini. Una situazione che, secondo Franco Annunziata, ex consigliere comunale e provinciale, richiede un’azione urgente da parte delle istituzioni locali, accusate di essere rimaste inerti per troppo tempo.

La voce preoccupata di Franco Annunziata

«Non possiamo più permetterci che la sicurezza dei nostri concittadini sia trattata come una questione di secondaria importanza – dichiara Annunziata. – L’emergenza furti non è esplosa ora, ma da mesi Sarno è teatro di episodi criminali che minano la tranquillità della nostra comunità. Sul fronte politico, però, abbiamo assistito a un silenzio assordante, interrotto solo ora dal tardivo appello del sindaco al prefetto. Perché si è aspettato così tanto?».

Sicurezza urbana: una priorità

Annunziata sottolinea come la sicurezza urbana debba tornare a essere una priorità nell’agenda politica locale: «Occorre un piano d’azione concreto e coordinato con le forze dell’ordine. La popolazione ha bisogno di risposte rapide ed efficaci, non di dichiarazioni di circostanza. In gioco c’è la fiducia dei cittadini nelle istituzioni».

Battaglia per la sicurezza

L’ex consigliere conclude con un appello rivolto a tutte le forze politiche e sociali del territorio: «Questa battaglia per la sicurezza non deve avere colori politici. Uniti possiamo fare la differenza per restituire serenità a Sarno. Il tempo per tergiversare è finito: è ora di agire».

Un intervento deciso quello di Annunziata, che richiama le istituzioni a maggiore responsabilità, auspicando un’immediata inversione di rotta per affrontare una situazione ormai insostenibile.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari