Campania, corsa alle Regionali: Piantedosi si defila, Cirielli in campo
Serata di rilievo all’Hotel Vesuvio di Napoli per il centrodestra, dove si sono tracciate le prime linee in vista delle Regionali in Campania. L’occasione è stata la presentazione del libro “Perché l’Italia è di destra” di Italo Bocchino, alla presenza di figure di spicco come il prefetto di Napoli Michele di Bari, il procuratore Nicola Gratteri e l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Le candidature
Sul fronte delle candidature, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sembra escludere una sua discesa in campo, lasciando spazio a una sfida tra Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli ribadisce la disponibilità del suo partito a esprimere il candidato, forte del peso elettorale a livello nazionale. Sullo sfondo, resta il nome di Antonio D’Amato, ex presidente di Confindustria, mentre Fulvio Martusciello continua a rivendicare il ruolo di Forza Italia nella scelta del candidato, come scrive oggi “Il Mattino”.
Confronto interno
Il centrodestra avvia così il confronto interno, con una partita ancora aperta tra i principali attori della coalizione per la successione al governatore Vincenzo De Luca.