Salerno si collega a Londra Gatwick: nuovo volo British Airways Euroflyer da giugno 2025
Il Salerno-Costa d’Amalfi Airport accoglie una prestigiosa novità per la stagione estiva 2025: il nuovo volo diretto di British Airways Euroflyer per Londra Gatwick, che sarà operato con un Airbus 320-200 da 177 posti. La rotta, disponibile tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato), arricchisce l’offerta del network aeroportuale campano.
Crescita del network per l’estate 2025
Il Salerno-Costa d’Amalfi Airport prevede un significativo incremento delle destinazioni raggiungibili per l’estate 2025, con un totale di 18 mete servite da voli diretti, già disponibili per la prenotazione. Tra queste, 5 nazionali: Catania, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Torino, e Verona, e 13 internazionali: Basilea, Berlino, Birmingham, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Budapest, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Stansted, Malta, Manchester, Nantes, e Tirana.
Le dichiarazioni di GESAC
Margherita Chiaramonte, Direttore Commerciale Aviation di GESAC, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con British Airways, sottolineando l’importanza del nuovo collegamento: “Siamo felici e orgogliosi che British Airways, storica compagnia aerea presente a Napoli, abbia deciso d’investire a Salerno. La presenza di un partner di prestigio come British Airways, primo vettore legacy ad offrire collegamenti al Salerno-Costa d’Amalfi, conferma l’attrattività del territorio e la forza del sistema aeroportuale campano”.