Masterplan Agro Nocerino-Sarnese: 29 milioni di euro per lo sviluppo territoriale
La Regione Campania, con decreto della Giunta Regionale, ha approvato il riparto programmatico delle risorse della priorità 5 “Sviluppo Territoriale Integrato” del PR FESR Campania 2021-2027, destinando 29 milioni di euro al Masterplan Agro Nocerino-Sarnese. Questo piano, inserito in un contesto di finanziamento complessivo di 100 milioni di euro, prevede meccanismi di premialità legati alla rapidità di realizzazione degli interventi, con l’obiettivo di promuovere una concreta efficacia operativa.
Destinatari dei fondi
I fondi saranno utilizzati per progetti strategici che coinvolgeranno i Comuni di Nocera Inferiore, Castel San Giorgio, Roccapiemonte, Nocera Superiore, Siano, Angri, Corbara, Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino, Scafati, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio e Sarno.
De Maio: “Un’opportunità”
Paolo De Maio, Sindaco di Nocera Inferiore, ha sottolineato l’importanza di questa opportunità: “Con l’attribuzione dei fondi, il Masterplan entra nel vivo del lavoro. Insieme agli altri Comuni del territorio, ci impegneremo con determinazione per rispettare i cronoprogrammi e sfruttare al meglio ogni risorsa disponibile. È un’occasione unica che ci permetterà di realizzare interventi significativi per lo sviluppo dell’intero Agro Nocerino-Sarnese.”
Questo investimento rappresenta un passo decisivo per valorizzare le potenzialità del territorio e migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini, grazie alla collaborazione tra istituzioni locali e regionali, sotto la guida del presidente Vincenzo De Luca.