spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Pellezzano, l’Arte incontra il Municipio: omaggio a Gianni Rossi

L’Archivio Arte di Bimed sbarca nella Casa Comunale di Pellezzano con un’installazione e il catalogo dell’opera di Gianni Rossi.

Pellezzano, l’Arte incontra il Municipio: omaggio a Gianni Rossi

Da questo pomeriggio la Casa Comunale di Pellezzano diventa simbolo di arte e cultura grazie all’inaugurazione dell’installazione di opere tratte dall’Archivio Arte di Bimed. L’iniziativa, promossa dal sindaco Francesco Morra in collaborazione con il presidente della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, Andrea Iovino, rappresenta un momento di unione tra bellezza e coesione sociale. “Una Casa Comunale che contiene arte è l’emblema di un contesto civile che sulla bellezza costruisce evoluzione,” ha dichiarato Iovino, sottolineando l’importanza della sensibilità artistica nel generare progresso culturale. Durante l’evento sarà anche presentato il Catalogo dell’Opera di Gianni Rossi, in vista della sua mostra a Istanbul prevista nel 2025.

Programma ricco tra arte, musica e tradizioni natalizie

La giornata inizierà con i saluti istituzionali del sindaco Francesco Morra (ore 17.00), seguiti dalla presentazione del catalogo curata da Andrea Iovino (ore 17.30). Alle 18.00, le tradizioni natalizie prenderanno vita grazie alle musiche di Antonio Giordano e la sua zampogna. Infine, alle 18.30, i partecipanti potranno visitare l’installazione delle opere di Gianni Rossi, che resterà esposta nel Municipio. L’iniziativa si concluderà con un augurio alla comunità di Pellezzano, nel segno dell’arte e della condivisione.

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari