Il PD Pagani: “De Prisco non ha più la maggioranza”
Il Circolo PD Pagani interviene con forza sulla crisi politica che scuote la città. Secondo i democratici, il sindaco Raffaele Maria De Prisco ha perso la maggioranza in Consiglio Comunale, un dato che impone un cambio di rotta immediato. La recente uscita di tre consiglieri del gruppo “Orizzonte Comune” si somma a quella di due consiglieri del gruppo “Civicamente”, avvenuta nei mesi scorsi. “A oggi – dichiarano dal PD – il sindaco non ha più i numeri per governare e dovrebbe prenderne atto”.
Il PD sottolinea che, oltre alla crisi numerica, è evidente un fallimento politico. “Dopo oltre quattro anni di amministrazione – proseguono – la città di Pagani vive una condizione di declino senza precedenti. Nessuno dei problemi che attanagliano i cittadini è stato affrontato o risolto”. Per i democratici, le dimissioni di De Prisco rappresenterebbe l’unica soluzione dignitosa per consentire alla città di avviare una transizione politica serena e di guardare al futuro con maggiore fiducia.
La richiesta del PD: dimissioni per evitare soluzioni poco dignitose
Il Circolo PD Pagani esprime inoltre preoccupazione per il rischio di soluzioni politiche alternative che non rispettino il risultato elettorale e i principi di trasparenza. “Qualsiasi scelta che sovverta la volontà dei cittadini sarebbe un tradimento – si legge nella nota stampa – e servirebbe solo a prolungare l’agonia politica e amministrativa della città”. L’invito a De Prisco è chiaro: dimettersi per il bene della comunità, consentendo alla città di voltare pagina con una nuova guida.
I democratici concludono il loro intervento con un appello accorato: “Pagani merita una leadership capace di rispondere alle sfide del presente e del futuro, rispettando la dignità della sua storia e dei suoi cittadini”. Per il PD, il sindaco avrebbe il dovere morale di interrompere una fase politica che non offre più prospettive di crescita.