Il maltempo
Il maltempo di queste ore ha causato ingenti danni in diverse località dell’Agro Nocerino Sarnese e della Valle dell’Irno, spingendo i sindaci a intervenire con provvedimenti per salvaguardare le comunità. Pietro Pentangelo, sindaco di Corbara e parte del coordinamento dei sindaci, ha sottolineato come alcune aree siano state particolarmente colpite, con danni molto superiori rispetto ad altre.
Tra i territori più esposti, figurano quelli di Sarno, guidato dal sindaco Francesco Squillante, di Siano, con il primo cittadino Giorgio Marchese, di Castel San Giorgio, sotto la guida di Paola Lanzara, e di Roccapiemonte, amministrata da Carmine Pagano. I venti fortissimi della scorsa notte hanno causato danni e disagi significativi, mettendo a dura prova la sicurezza pubblica e rendendo necessario adottare misure restrittive urgenti per limitare i rischi.
Decisioni preventive che tentano possibilmente di arginare ulteriori danni e proteggere le varie comunità cittadine locali, messe alla prova da una situazione meteorologica particolarmente critica negli ultimi giorni.