Un Carnevale di solidarietà per i bambini
Con il Carnevale ormai alle porte, l’Amministrazione del sindaco Gennaro D’Acunzi, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha lanciato l’iniziativa “Il Carnevale Sospeso”. Questo progetto si propone di riutilizzare gli abiti di Carnevale non più utilizzati per donarli ai bambini di famiglie in difficoltà. Un piccolo gesto per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Una boutique solidale al Centro Polivalente
Presso il Centro Polivalente di via Vincenzo Russo è stata allestita una speciale boutique solidale in tema carnevalesco. Questo spazio, gestito dalla Cooperativa Sociale Il Sollievo, permette alle famiglie di scegliere gratuitamente abiti di Carnevale o di donare quelli non più utilizzati. L’iniziativa punta a creare una rete di solidarietà, alleggerendo le spese di chi vive situazioni economiche difficili.
Come partecipare all’iniziativa
Il Centro Polivalente è aperto dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Durante questi orari, chiunque potrà contribuire donando abiti di Carnevale o scegliere tra quelli disponibili per i propri bambini. L’obiettivo è rendere il Carnevale un momento di gioia condivisa per tutti.