spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

In quel di Angri è sparita la parola scusa. Come Chuck Cunningham

La modifica del traffico in via del Monte, durata appena 12 giorni, evidenzia la difficoltà di ammettere errori e chiedere scusa ad Angri.

L’importanza di saper chiedere scusa sembra essere sconosciuta ad Angri. Non si spiega altrimenti come un’ordinanza sindacale possa essere rimasta in vigore solo 12 giorni – con tutte le spese e i disagi che ha comportato – senza che nessuno abbia sentito il bisogno di ammettere di aver commesso un errore. Perché, sia chiaro, siamo umani. Anche chi guida una città può fare una valutazione sbagliata.

La modifica

E invece no. Il dispositivo del traffico in via del Monte è stato modificato, per giunta durante le festività, comunicato obbligatoriamente sull’Albo pretorio e poi… “puf”. Tutto è tornato come se nulla fosse accaduto.

La similitudine

Volendo fare una similitudine azzardata, potremmo paragonare questa situazione alla sindrome di Chuck Cunningham (un paragone interessante: guardate Wikipedia per capire di più). Solo che questa non è una serie TV, è la realtà. E nella realtà si chiede scusa. Quella parola che, ad Angri, pare essere sparita.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari