spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Casertano. Due 17enni dell’area napoletana, autori di rapine aggravate

Casertano. Due minorenni accusati di rapine aggravate a Casaluce e Parete sono stati collocati in comunità grazie alle rapide indagini dei Carabinieri.

Rapine aggravate a Casaluce e Parete: i fatti

Nel casertano i Carabinieri della Stazione di Parete, coordinati dalla Procura per i minorenni di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale per i minorenni che dispone il collocamento in comunità per due 17enni dell’area napoletana. Le indagini, condotte nei mesi di settembre e ottobre 2024, hanno raccolto gravi elementi di colpevolezza nei confronti dei giovani accusati di rapina aggravata. Uno dei minori è indiziato di aver tentato una rapina presso l’Ufficio Postale di Casaluce e, lo stesso giorno, consumato un’altra rapina a un supermercato di San Marcellino. Il secondo, invece, è accusato di una rapina, avvenuta a settembre, con minaccia di pistola presso l’Ufficio Postale di Parete. Complessivamente, sono stati sottratti oltre 2.000 euro.

Indagini rapide e risolutive

Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e alla stretta collaborazione con la Procura per i minorenni, è stato possibile ricostruire le fasi delle azioni criminali. Analisi dei sistemi di videosorveglianza, racconti delle vittime e accurati sopralluoghi hanno consentito di identificare i responsabili. La sinergia tra forze dell’ordine e cittadini ha permesso di rispondere in modo deciso e rassicurante alle preoccupazioni della comunità dell’Agro Aversano, dimostrando l’efficacia dell’operato investigativo.

I narratori pluviali: storie e quotidianità contadina lungo il fiume Sarno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari