Scafati. “Mal che vada, gioco a nascondino!” è il titolo del secondo libro del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, atteso per maggio. L’opera racconterà il suo calvario giudiziario, conclusosi lo scorso novembre con l’assoluzione definitiva in primo grado.
Il nascondino
Tuttavia, considerando l’attuale situazione politica a Scafati, sembra che il sindaco stia facendo proprio quello: nascondersi. È davvero sicuro di non temere una ricandidatura? È certo che perdere alleati forti, determinanti in termini di voti nella prossima campagna elettorale, significhi comunque una vittoria anche al secondo turno? Aliberti lo sa bene e ricorda il ballottaggio con Corrado Scarlato.
Forza bestiale
Che sia un animale politico, uno da eterna campagna elettorale, è noto a tutti. Ma giù la maschera, sindaco: tredici consiglieri sono pronti a sfiduciarla, e qualcuno la contesta persino dall’interno della sua stessa maggioranza. Se non riesce più a essere il collante della coalizione, stacchi la spina e non giochi a fare tiki – taka per evitare la sfiducia.