La città di Nocera Inferiore piange la scomparsa di Matteo Forte, ex sindaco e figura stimata per la sua onestà e generosità. Manlio Torquato ha voluto ricordarlo, sottolineando il sostegno ricevuto durante la sua prima campagna elettorale e il legame personale che li univa. Forte ha lasciato un’impronta significativa nella comunità, sia come amministratore che come uomo e medico.
Un uomo di valore e grande generosità
“Mi sia permesso di esprimere il mio personale cordoglio per la scomparsa di Matteo Forte, già sindaco di Nocera Inferiore, del quale la città ha conosciuto e apprezzato l’onestà e la generosità quale uomo, quale medico e quale amministratore” scrive Torquato nella sua nota.
Un legame politico e umano indelebile
“Di lui conservo indelebile il ricordo di quando, accompagnato dal figlio Salvatore, salì sul palco della mia prima campagna elettorale del 2011 a esprimermi un sostegno non solo politico ma morale, lo stesso di quando, a elezione avvenuta, volle confermarmi accompagnandomi personalmente, insieme ad Aldo Di Vito, a palazzo di Città. Sono gesti che non dimenticherò mai.”
Torquato ha espresso vicinanza alla famiglia, in particolare ai figli Salvatore e Angela, alla moglie Alfa Padovano e a tutti i parenti.