La crisi politica a Pagani
La maggioranza del Consiglio Comunale di Pagani ha subito diversi cambiamenti dopo la fuoriuscita di alcuni consiglieri. Il sindaco Lello De Prisco, indebolito, sembrava avviato alla fine anticipata del suo mandato. Tuttavia, la situazione ha preso una nuova direzione con l’ingresso in maggioranza del consigliere Vincenzo D’Amato, a cui è stato assegnato l’assessorato allo sport.
La reazione di Fratelli d’Italia
Il neo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Antonio Mariconda, ha duramente criticato il passaggio di D’Amato, definendo la situazione un “caos istituzionale”. Ha dichiarato che il consigliere si è “posto automaticamente fuori dal gruppo consiliare”, agendo in contrasto con i principi del partito.
L’espulsione e le accuse di opportunismo
Di fronte a questa decisione, Mariconda ha annunciato di aver richiesto l’espulsione di D’Amato da Fratelli d’Italia, affermando che il partito “non può tollerare atti di mero opportunismo ed egoismo politico”. La situazione politica a Pagani resta tesa, con la maggioranza che cerca di consolidarsi mentre l’opposizione accusa il sindaco di manovre poco trasparenti.