Carpentieri all’attacco: “PD cieco di fronte al disastro del Sarno”
“È veramente imbarazzante la faccia tosta con la quale i dirigenti del Partito Democratico di Angri hanno avuto il coraggio di replicare al mio post”, esordisce così in un lungo e polemico post social Nunzio Carpentieri, consigliere regionale “indigeno” di Fratelli D’Italia, che denuncia il “fallimento sotto gli occhi di tutti” della Giunta De Luca su sanità, ambiente e trasporti. Il consigliere regionale criticala latitanza del PD sul tema degli allagamenti legati al fiume Sarno, accusando i suoi esponenti di difendere “l’indifendibile per non fare torto al capo”.
Carpentieri rincara la dose: “Non li ho mai visti con i piedi nel fango o con l’acqua alle ginocchia accanto ai cittadini. Non li ho mai sentiti dire mezza parola contro chi, da anni, non ha mosso un dito per alleviare i disagi di quelle famiglie”. Il consigliere di Fratelli d’Italia denuncia l’inattività della Regione nonostante i “600 milioni di euro disponibili per il risanamento del Sarno” e invita il PD a “parlare con le famiglie della periferia per raccontare loro come va tutto bene”.
La replica del PD: “Carpentieri ignora i fatti e fa campagna elettorale”
Non tarda la risposta di una parte filo governativa del Partito Democratico di Angri a piè di post: “Il nostro comunicato aveva un unico scopo: ribadire che la contrapposizione politica non può prescindere dalla correttezza e dalla verità”. Il PD accusa Carpentieri di diffondere “critiche generiche e generalizzate” e contesta l’idea che i suoi esponenti siano assenti sul territorio. “Il segretario del nostro Circolo ha un’attività in via Orta Longa e altri esponenti del PD vi risiedono, subendo danni e disagi dagli allagamenti”.
I dem criticano duramente l’atteggiamento del consigliere regionale: “Ci siamo sentiti offesi come cittadini nel vederlo sfilare sul Rio Sguazzatoio accanto al candidato sindaco Cosimo Ferraioli, che si proponeva come un supereroe capace di risolvere in pochi mesi il problema degli allagamenti”. Il PD difende il lavoro delle istituzioni e respinge le accuse di immobilismo, sottolineando invece la presunta strumentalizzazione politica della questione Sarno.
Un duello che prosegue: attacco a De Luca o strategia politica?
Carpentieri insiste nel suo attacco a Vincenzo De Luca, affermando che “attaccare me non servirà a nascondere l’inattività del Governatore, che da anni non ha fatto nulla per il Sarno”. Ma il PD controbatte con un’accusa precisa: “Forse Carpentieri dovrebbe guardare in casa propria, dato che esponenti del suo stesso schieramento oggi chiedono di candidarsi al Consiglio Regionale con De Luca“.
Lo scontro sembra destinato a continuare, con il prossimo impegno fissato per la Commissione Trasparenza e Controllo della Regione, dove Carpentieri ha invitato il PD per un confronto diretto. “Li aspetto volentieri lì, così potranno raccontare anche a noi come va tutto bene”, conclude il consigliere regionale.