Il PD attacca la nuova maggioranza guidata da De Prisco
“Come avevamo paventato, anziché prendere atto di non avere più una maggioranza e, quindi, rassegnare le dimissioni, il sindaco Lello De Prisco ha scelto la strada della sopravvivenza a tutti i costi ed ha trovato il sostegno di due nuovi consiglieri comunali, che entreranno a far parte della maggioranza. A seguito di questi nuovi ingressi, è stata rimodulata anche la giunta comunale con la nomina di due nuovi assessori”. Cosi esordisce la nota del Partito Democratico Circolo di Pagani.
Dubbi del PD sulla nuova giunta
Il Circolo PD di Pagani prende atto del cambiamento e augura buon lavoro ai nuovi assessori Vincenzo D’Amato e Luana Giammetta, con la speranza che la loro nomina non sia dettata da “miseri calcoli politici elettorali” affermano nella nota i Dem. Tuttavia, il PD rimane scettico, ritenendo che il pessimo operato dell’attuale amministrazione sia sotto gli occhi di tutti. “Per il nostro partito e per le persone da cui è composto, il bene della città viene prima di ogni interesse o ambizione personale” si legge.
La gestione dell’ambiente e i problemi della città
Una delle critiche più forti riguarda la delega all’ambiente, che da anni resta nelle mani del sindaco senza miglioramenti tangibili. La città soffre di una raccolta differenziata inesistente, ferma al 14%, con una TARI elevata e servizi essenziali mal gestiti. “Ci saremmo almeno aspettati che deleghe importanti, come quella dell’ambiente, fossero assegnate a chi ne ha le competenze” dicono i Dem.
Il PD sostiene che gli assessorati dovrebbero essere attribuiti per competenza ed esperienza, e non per convenienza politica.
Verso le elezioni del 2026
Secondo il PD di Pagani, la città ha bisogno di un cambiamento politico-amministrativo che solo le prossime elezioni potranno garantire. Nel frattempo, il partito continuerà a monitorare attentamente l’operato della giunta e a lavorare per costruire un’alternativa solida e concreta. “Il nostro partito sarà, come sempre, vigile e attento circa l’andamento amministrativo di quest’ultimo scorcio di consiliatura” si legge ancora nella nota.
Il Circolo PD di Pagani conclude ribadendo il suo impegno per offrire alla città una vera occasione di rinnovamento.