spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Pagani, dissequestrata l’area verde dell’Arena Pignataro

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha dissequestrato l'Arena Pignataro a Pagani, permettendo il ripristino dell'area verde per la collettività.

Pagani, dissequestrata l’area verde dell’Arena Pignataro

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto il dissequestro dell’aiuola verde dell’Arena Pignataro, restituendola al Comune di Pagani. Lo spazio verde, una volta ripristinato dall’ente locale, sarà nuovamente fruibile per la collettività. Questo risultato rappresenta un importante traguardo per la cittadinanza, che potrà tornare a utilizzare l’area per attività sportive e come spazio giochi per bambini.
L’operazione è stata resa possibile grazie all’impegno dell’amministrazione De Prisco e del consigliere comunale Veronica Russo, delegata al Contenzioso, che ha seguito l’iter in collaborazione con il settore Lavori Pubblici e Tutela del Patrimonio del Comune di Pagani.

Restituzione dell’area e interventi di ripristino

Il Comune di Pagani aveva richiesto il dissequestro dell’area comprendente il chiosco, il varco e tre ricoveri per animali situati sull’aiuola. L’Autorità Giudiziaria ha accolto la richiesta, consentendo il riutilizzo degli spazi a favore dell’interesse pubblico, a condizione che gli interventi di ripristino rispettino la normativa vigente. Al termine dei lavori, il Comune dovrà informare l’Autorità Giudiziaria sull’avvenuta esecuzione delle operazioni di ripristino. L’Arena Pignataro potrà così tornare a essere un punto di riferimento per la comunità locale, rafforzando il legame tra cittadini e spazi pubblici

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari