spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Sarno, approvato il Masterplan per la rigenerazione dell’Agro

Il Consiglio Comunale di Sarno approva il Masterplan per lo sviluppo sostenibile dell’Agro Sarnese-Nocerino e rinnova la Commissione Pari Opportunità.

Via libera al Masterplan per lo sviluppo sostenibile

Il Consiglio Comunale di Sarno ha approvato la presa d’atto della convenzione per l’attuazione del Masterplan “Programma integrato per la rigenerazione e valorizzazione dell’Agro Sarnese-Nocerino”, firmata dai 13 Sindaci del comprensorio. L’obiettivo è avviare progetti finanziati dalla Regione Campania per uno sviluppo sostenibile e integrato, attraverso una governance condivisa tra enti locali e istituzioni regionali. Il Sindaco Francesco Squillante ha dichiarato: “È un’importante occasione per Sarno e per tutti i Comuni dell’Agro, garantendo che le necessità e le priorità delle comunità locali siano rispettate e integrate nelle scelte strategiche.”
Il Masterplan prevede interventi strutturali e ambientali per promuovere la crescita economica e tutelare il patrimonio naturale, storico e culturale dell’area, con un impatto rilevante sui settori strategici per lo sviluppo del territorio.

Nuova Commissione Pari Opportunità e aggiornamenti fiscali approvati

Durante la stessa seduta, il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la nuova Commissione Pari Opportunità, in carica fino al 2029, presieduta da Emanuela Vitolo e composta da Luisa Angrisani, Luigia Crescenzo, Luca Carbone, Felicia Cammarano, Monica Fasolino, Valeria Falciano e Gerardo Cardillo, oltre a membri di diritto tra cui il Sindaco Francesco Squillante, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Sodano, la Vicesindaco Ida Mareschi e varie assessore e consigliere comunali.
Il Consiglio ha inoltre approvato, con i voti della maggioranza, la conferma dell’aliquota di compartecipazione addizionale IRPEF 2025, le aliquote IMU 2025, le tariffe TARI 2025 e l’adeguamento del contratto di servizio dei rifiuti urbani secondo la delibera Arera.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari