spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore, avviso pubblico per cellette ossario al cimitero

Assegnazione di 28 cellette ossario a Nocera Inferiore. Graduatoria per fasce d’età, concessione per 80 anni. Dichiarazioni di Cicalese e De Maio.

Avviso pubblico per l’assegnazione di cellette ossario

Il Comune di Nocera Inferiore ha pubblicato un avviso per la concessione di ventotto cellette ossario disponibili presso il Cimitero Comunale. Le strutture, situate sul retro del vecchio porticato, saranno assegnate tramite una graduatoria. La concessione avrà una durata di ottanta anni, come previsto dal vigente Regolamento di Polizia Mortuaria. Possono fare domanda tutti i cittadini maggiorenni, residenti nel comune o altrove, con la possibilità di prenotare una sola celletta per nucleo familiare.

L’assessore Cicalese: “Nuove opportunità per il cimitero”

L’assessore ai Servizi Cimiteriali, Francesco Cicalese, ha commentato positivamente l’iniziativa, sottolineando la necessità di proseguire con il miglioramento della gestione cimiteriale: «Una ulteriore possibilità al Cimitero che oggi ci consente di offrire le cellette ossario agli utenti interessati. Il prossimo passo sarà una ricognizione dei manufatti in stato di abbandono e una manifestazione d’interesse per verificare l’esigenza di realizzare nuove strutture». L’avviso prevede la suddivisione delle domande in due fasce d’età: dai 18 ai 60 anni e dai 61 anni in poi, riservando il 50% delle concessioni a ciascuna categoria.

Il sindaco De Maio: “Impegno per la riqualificazione”

Il sindaco Paolo De Maio ha ribadito che l’assegnazione delle cellette ossario rientra nel piano di miglioramento del cimitero cittadino: «Realizziamo un altro obiettivo presente nel D.U.P., che s’inserisce nel contesto più ampio dei lavori di miglioramento e riqualificazione del nostro Cimitero Comunale, per il quale questa Amministrazione profonde grande impegno. Ringrazio l’assessore Cicalese e l’ingegnere Ferrante per il lavoro svolto». L’intervento si colloca all’interno di una strategia più ampia volta alla gestione ottimale delle strutture cimiteriali della città.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
gerardo vicidomini
gerardo vicidomini
Gerardo Vicidomini

Articoli popolari