Giovanpaolo Gaudino confermato alla guida del Forum
L’Assemblea Regionale del Forum del Terzo Settore della Campania, riunitasi a Napoli, ha rieletto quasi all’unanimità Giovanpaolo Gaudino come portavoce unico regionale. Gaudino, 50 anni, cooperatore sociale e rappresentante di Federsolidarietà Campania, affronta così il suo secondo mandato alla guida dell’organizzazione. La sua riconferma è avvenuta al termine di una giornata caratterizzata da un ampio confronto tra le diverse realtà associative della regione.
Un nuovo coordinamento per il Terzo Settore campano
Durante l’Assemblea è stato eletto anche il nuovo coordinamento regionale, composto da Francesca Coleti, Francesca Ferro, Giuseppina Colosimo, Eleonora Locco, Luisa Bencivenga, Anselmo Botte, Diego Leone, Antonio Marciano, Gabriele Melluso e Michele Maria Ippolito. Il Consiglio di Garanzia sarà invece formato da Annalisa Palmigiano, Luciano De Santis e Giovanni Berrito.
Obiettivi e ruolo del Forum del Terzo Settore
Nel suo intervento, Gaudino ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal Forum per dare voce e forza alle realtà del Terzo Settore in Campania. Ha ribadito l’impegno per la valorizzazione delle attività che cittadini e associazioni portano avanti nei territori, promuovendo equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile. Il Forum del Terzo Settore della Campania rappresenta una delle più grandi reti associative della regione, con migliaia di strutture che operano in ambiti come solidarietà, volontariato, sport e tutela ambientale. Tra le sue finalità principali ci sono la rappresentanza politica e sociale, il coordinamento tra le reti associative e la formazione degli enti per affrontare le sfide economiche e sociali.
San Marzano sul Sarno, diventa una città Plastic Free (video)