Al Pascale in primavera fioriscono i sogni
Si è svolta una speciale iniziativa dedicata ai pazienti dell’Istituto Nazionale Tumori “Pascale” di Napoli, all’insegna della speranza e della condivisione. Ogni paziente ha ricevuto una bacchetta magica e fiori di campo per esprimere il proprio “desiderio del cuore”.
Un evento tra musica, sorrisi e solidarietà
L’evento è nato dalla collaborazione tra il servizio di psicologia del Pascale, diretto dalla dottoressa Daniela Barberio, e l’associazione “Sportello dei Sogni” Odv. Tra i protagonisti, volti noti dello spettacolo e della radio come Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio Kiss Kiss, Miriam Candurro, Vincenzo Vivenzio, Vincenzo De Lucia e Angelo Di Gennaro, che hanno portato allegria e leggerezza tra i reparti, indossando camici personalizzati.
La forza delle emozioni e della musica
Grande entusiasmo anche da parte dei pazienti, come testimoniato dalle parole di Stefania, che durante una seduta di chemioterapia ha affermato: “Vedervi per me oggi è una dose di energia!”. L’evento ha visto la partecipazione della classe musicale dell’Istituto Superiore “Bruno Munari” di Acerra, che ha accompagnato gli artisti con il suono del sax, nell’ambito del progetto di musicoterapia del Pascale.
Un grazie alla direzione e ai volontari
L’iniziativa ha ricevuto il sostegno della direzione generale dell’Istituto Pascale, con la presenza del direttore sanitario, dottor Maurizio Di Mauro, e della dottoressa Paola Murino. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione “Lo Sportello dei Sogni” Odv, che da anni realizza i desideri di pazienti oncologici ed ematologici di tutte le età, utilizzando i sogni come strumento di benessere psicologico.
San Marzano sul Sarno, diventa una città Plastic Free (video)













