spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Ottaviano, intronizzazione di San Michele Arcangelo, la commozione

L'intronizzazione di San Michele Arcangelo segna a Ottaviano l'inizio delle celebrazioni religiose verso l'Anno Giubilare 2025.

Il rito dell’intronizzazione apre i festeggiamenti

A Ottaviano si è svolta l’intronizzazione della statua di San Michele Arcangelo “O Gruosso” nella serata del 26 aprile, al termine della messa delle ore 18:00. Il rito solenne apre ufficialmente il percorso di preparazione per i festeggiamenti patronali, che quest’anno assumono un valore ancora più profondo in vista dell’Anno Giubilare 2025.

Devozione profonda per il patrono della città

La cerimonia di intronizzazione è un appuntamento di grande valore spirituale per la comunità ottavianese. La statua viene collocata nella chiesa madre per essere venerata dai fedeli durante tutto il periodo delle celebrazioni, rafforzando il legame tra il popolo e il suo santo patrono, San Michele Arcangelo.

L’8 maggio, il giorno più atteso dell’anno

Il culmine delle celebrazioni si raggiungerà l’8 maggio, giorno in cui Ottaviano sarà meta di migliaia di fedeli, emigranti e visitatori. Tradizione, fede e cultura si intrecciano in un evento che rappresenta il cuore pulsante della vita religiosa e sociale della città, con riti solenni e festeggiamenti popolari.

Agro nocerino sarnese in lutto per Papa Francesco

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari