spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Angri. Rifiuti sulla SP 185, Del Sorbo Provincia: “Subito bonifica”

Angri. Il consigliere chiede interventi urgenti dopo che ANAS ha chiarito che l’area ricade sotto la competenza dell’ente provinciale.

L’appello del consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo

Con una nuova missiva ufficiale indirizzata alla Provincia di Salerno, il consigliere provinciale e comunale di Angri, Giuseppe Del Sorbo, ha sollecitato un intervento urgente in località Orta Longa, lungo la Strada Provinciale 185, dove da settimane si segnalano cumuli di rifiuti abbandonati.

Il documento, protocollato lunedì, è stato inviato al dirigente del settore Viabilità e Trasporti, ingegnere Angelo Michele Lizio, e al dirigente del settore Ambiente, ingegnere Domenico Ranesi, con esplicito riferimento alla mancata risposta a una prima segnalazione inoltrata in data 28 marzo 2025.

Nessun intervento, la competenza è della Provincia

«Facendo seguito alla nota del 28.03.2025, con la quale si segnalava la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati lungo la SP 185 Via Orta Longa, all’altezza dell’ingresso della SS 268, si evidenzia che, ad oggi, nessuna attività di rimozione risulta essere stata avviata», scrive Del Sorbo.

A chiarire definitivamente la competenza è stata anche ANAS, con una nota datata 17 aprile 2025, in cui si specifica che l’area non ricade nella giurisdizione dell’ente stradale nazionale, ma è di competenza della Provincia di Salerno.

La richiesta di bonifica urgente

«Pertanto, lo scrivente sollecita un intervento di bonifica e pulizia dell’area, al fine di ripristinare condizioni adeguate di sicurezza, igiene e decoro urbano, a tutela della pubblica e privata incolumità», si legge nella parte conclusiva della comunicazione.

Una presa di posizione netta che chiama in causa direttamente la nuova amministrazione provinciale guidata da Vincenzo Napoli, a pochi giorni dal suo insediamento, e che richiama al senso di responsabilità per tutelare i cittadini da un evidente degrado ambientale e dai rischi igienico – sanitari.

Aeroporto Salerno volano per sviluppo logistico turistico in Campania

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari