spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Castel San Giorgio, Comune sempre più digitale

Dal 2022 al 2025, Castel San Giorgio ha ottenuto oltre 374mila euro per innovare i servizi comunali e renderli digitali.

Un Comune a portata di click

«Prosegue l’opera di digitalizzazione del Comune di Castel San Giorgio per dare risposte sempre più immediate ai cittadini. Un Ente a portata di click e vicino agli utenti» — ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara in una nota diffusa alla stampa. Un progetto partito già nel primo mandato amministrativo, che ha trovato piena attuazione nel secondo grazie all’impegno dell’assessore alla transizione digitale Antonia Salvati e al lavoro meticoloso del funzionario Rocco Cataldo, da sempre punto di riferimento per l’innovazione tecnologica.

Nove progetti per un Comune smart

In soli quattro anni sono stati presentati, finanziati e quasi tutti realizzati nove progetti, per un totale di oltre 374.000 euro, che hanno permesso di attivare nuovi servizi digitali al servizio dei cittadini. Il Comune ha aderito a misure fondamentali per l’abilitazione al cloud, il miglioramento dell’esperienza del cittadino nei servizi pubblici, l’integrazione con SPID, CIE, PagoPA e l’app IO, ma anche la piattaforma per le notifiche digitali, la Piattaforma Digitale Nazionale Dati, l’estensione dell’Anagrafe Nazionale con adesione al servizio civile digitale e la digitalizzazione delle procedure SUAP e SUE.

Obiettivo: semplificare e innovare la pubblica amministrazione

«Tutti questi interventi hanno contribuito a rendere il nostro Ente più smart, più efficiente e più accessibile — conclude il sindaco Paola Lanzara — offrendo ai cittadini servizi digitali innovativi, semplici da utilizzare e capaci di accorciare le distanze tra amministrazione e comunità». Il Comune si conferma così tra gli enti locali più attivi sul fronte del PNRR, con una visione chiara: digitalizzare per semplificare e innovare per avvicinare.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari