spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Rifiuti abbandonati, controlli e multe a San Marzano sul Sarno

Blitz anti- degrado a San Marzano: scoperte violazioni nel conferimento dei rifiuti. Sindaco e assessori chiedono maggiore collaborazione civica.

Controlli a tappeto nel centro cittadino

Questa mattina, gli uomini della Polizia Locale agli ordini del comandate Gennaro Perulli, affiancati dagli operatori ecologici della ditta incaricata, hanno eseguito controlli in diversi punti del centro di San Marzano sul Sarno per individuare i cittadini che ancora conferiscono i rifiuti in modo scorretto. Nonostante l’organico conta sei unità i caschi bianchi hanno ottenuto brillanti risultati.

Il blitz ha portato all’identificazione di diversi trasgressori, subito sanzionati. L’obiettivo è difendere il decoro urbano e favorire una cultura della responsabilità ambientale.

L’impegno del sindaco Annunziata

«Il lavoro di ciascuno è fondamentale per rilanciare il nostro paese», ha dichiarato il sindaco Andrea Annunziata, che ribadisce la centralità dell’impegno civico nel percorso di riqualificazione del territorio. «È nostro dovere recuperare San Marzano e valorizzarla come merita la sua storia, dal centro alle periferie. Serve rispetto delle regole e senso civico», ha aggiunto.

Grimaldi: «Controlli sempre più incisivi»

Presente ai controlli anche l’assessore all’ambiente Franco Grimaldi, che ha seguito di persona le operazioni. «Abbiamo iniziato con il monitoraggio delle telecamere, poi installato le foto – trappole e ora siamo passati a un controllo a tappeto», ha spiegato.

«Il paese è più pulito, ma non basta: ci sono ancora conferimenti non a norma. Il lavoro non ci spaventa, anche grazie al costante impulso del sindaco Annunziata», ha concluso Grimaldi, ringraziando l’assessore Raffaele Belvedere, i vigili e gli operatori ecologici per la collaborazione.

Proseguono le verifiche

«Siamo sulla strada giusta», ha dichiarato l’assessore, «e con il contributo di ognuno faremo rinascere questa nostra San Marzano». I controlli, annuncia il Comune, saranno ripetuti a campione e senza preavviso. L’invito alla cittadinanza è quello di rispettare con attenzione il calendario della raccolta differenziata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari