spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore. Fraschetti al World Cocktail Day

Napoli celebra il World Cocktail Day al Gambrinus. Fraschetti (AIBES): “Un progetto di equilibrio tra idea, estetica e racconto”

Il Gambrinus cuore della cultura napoletana

Il 13 maggio, il Gran Caffè Gambrinus di Napoli ha ospitato le celebrazioni del World Cocktail Day, diventando il palcoscenico di un’iniziativa dedicata all’arte della mixology e alla sua connessione con la cultura partenopea. Tra i protagonisti, il nocerino Antonio Fraschetti, membro di AIBES Campania, ha sottolineato il valore simbolico del luogo: “Da sempre, il Gambrinus è il cuore pulsante della vita napoletana, un luogo dove il tempo si ferma e il caffè diventa protagonista. Un’eredità di gusto e cultura che si tramanda di generazione in generazione.”

Un progetto nato dall’equilibrio

La giornata è stata l’occasione per presentare un progetto mixologico frutto di ricerca e confronto. “Abbiamo lavorato coralmente – ha spiegato Fraschetti – fondendo idee, estetica, tecnica e racconto in un’unica lingua condivisa. Un progetto nato da un equilibrio tra creatività e rigore, ascolto e applicazione. Solo così la mixology diventa racconto, cultura, emozione.”

L’AIBES Campania protagonista dell’evento

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dei professionisti dell’AIBES Campania, che hanno proposto creazioni ispirate ai sapori, ai colori e ai simboli della tradizione campana. “La forza dell’associazione – ha aggiunto Fraschetti – è proprio nella capacità di fare rete, valorizzare i territori e creare esperienze che uniscono passato e futuro in un solo bicchiere.

Corso Italia ad Angri, nuova vita nel centro della città

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
gerardo vicidomini
gerardo vicidomini
Gerardo Vicidomini

Articoli popolari