«Troppe aggressioni: adesso basta»
«Negli ultimi mesi Scafati è stata troppo spesso al centro della cronaca per episodi di microcriminalità e atti predatori», denuncia il consigliere comunale di Scafati Arancione, Francesco Carotenuto. «Non possiamo più accettare questa situazione. Noi cittadini abbiamo il diritto di vivere in una città sicura e serena», afferma. «L’ultimo episodio in via Niglio – un’aggressione vergognosa – è solo l’ennesimo segnale che qualcosa va fatto, subito».
«Chiediamo l’intervento dell’Esercito»
«Abbiamo deciso di lanciare una petizione per chiedere l’adesione di Scafati al progetto “Strade Sicure”», annuncia Carotenuto. «Si tratta di un’iniziativa che in altre città ha già dato risultati: la presenza delle Forze Armate in affiancamento alla Polizia ha portato maggiore controllo e maggiore sicurezza».
«Vogliamo che anche a Scafati si intervenga con decisione, partendo dai punti più critici del territorio» chiosa Carotenuto.
«Sindaco, ora tocca a te»
«Chiediamo ufficialmente al sindaco Pasquale Aliberti di attivarsi presso il Ministero dell’Interno per includere Scafati tra i Comuni che beneficiano di questo programma», scrive ancora il consigliere. «Un presidio costante e coordinato – con militari e polizia – rappresenterebbe un forte deterrente contro la delinquenza diffusa».
«Firmate con noi questa petizione. Insieme possiamo fare la differenza. Scafati ha bisogno di sicurezza, adesso», conclude Carotenuto nella sua nota.
Campania. Corruzione e clientelismo: declino di una classe politica