Controlli a tappeto nel territorio
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione ai furti in abitazione, nelle attività commerciali, e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e del lavoro nero.
Impiego di diverse sezioni e supporto specializzato
Il servizio ha visto impegnati personale delle Tenenze e Stazioni dipendenti, oltre a unità della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa del NOR. I controlli hanno incluso anche la verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. L’operazione è stata supportata dai reparti speciali: il N.A.S., il N.I.L. e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno.
Bilancio dell’operazione: veicoli, persone e denunce
Nel corso delle attività sono stati controllati 58 veicoli, identificate 79 persone e comminate diverse sanzioni stradali. Due giovani, un 20enne e un 26enne, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di alterazione da sostanze stupefacenti, poiché, risultati positivi al drug test, hanno provocato incidenti alla guida dei rispettivi veicoli.
Pagani: sospesa attività di ristorazione
A Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno sospeso un’attività di ristorazione, sanzionando il titolare con 11.700 euro per l’impiego di tre lavoratori in nero. Il responsabile è stato anche deferito per la violazione delle norme su sicurezza e formazione dei lavoratori, con un’ulteriore sanzione di 2.500 euro.
Gravi carenze igienico – sanitarie: sospensione immediata
Nella stessa attività, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità con l’ASL di Salerno hanno proceduto alla sospensione “ad horas” per gravi carenze igienico-sanitarie.