spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Sarno, Squillante a Roma per i risarcimenti post-frana

Sarno. Il sindaco Squillante chiede al MEF una soluzione definitiva per i risarcimenti della frana del 1998 senza pesare sui cittadini.

Proposte al MEF: “Serve una soluzione equa e sostenibile”

Sarno. Il sindaco Francesco Squillante è stato ricevuto questa mattina a Roma dall’onorevole Sandra Savino, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, per discutere della lunga e complessa questione dei risarcimenti legati alla tragica frana del 1998.

Durante il colloquio, Squillante ha illustrato un pacchetto di proposte dettagliate con l’obiettivo di chiudere definitivamente il contenzioso nel pieno rispetto delle sentenze passate, ma soprattutto senza gravare economicamente sulla cittadinanza.

“Ringrazio l’onorevole Savino per la disponibilità e l’ascolto – ha dichiarato Squillante –. Abbiamo presentato una proposta seria, ma siamo pronti a valutare qualsiasi ipotesi che conduca a una soluzione concreta, rapida e sostenibile. L’importante è tutelare i cittadini e la dignità della nostra città”.

Presente anche la squadra tecnica e legale dell’Ente

All’incontro, reso possibile grazie all’interessamento del sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante, hanno partecipato anche l’assessore al Contenzioso Crescenzo Correa, il consigliere comunale Elio Cascella, la segretaria generale Teresa Marciano, il dirigente alle Risorse Economiche Salvatore Mazzocca e l’avvocata Michelina D’Acunto, responsabile dell’ufficio legale dell’Ente.

L’auspicio è che, dopo anni di incertezze e contenziosi, il governo centrale possa assumere un impegno formale per chiudere una ferita ancora aperta nella memoria e nei bilanci del Comune.

Angri. San Giovanni Battista Patrono: alzato il quadro, inizia la Passione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari