Cambio alla guida del servizio di igiene urbana
Da oggi, il servizio di igiene urbana della città di Pagani passa ufficialmente in capo alla società Econova Srl, dopo un passaggio di cantiere conclusosi con esito positivo. Il nuovo gestore subentra con l’obiettivo dichiarato di rilanciare e potenziare l’intero sistema della raccolta differenziata, grazie anche all’introduzione di un nuovo parco mezzi e alla revisione del calendario dei conferimenti.
Amministrazione soddisfatta: tutelati tutti i lavoratori
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffele Maria De Prisco e dall’assessore all’ambiente Vincenzo D’Amato, che hanno sottolineato come l’intero processo si sia concluso senza perdite occupazionali. Tutti i dipendenti coinvolti sono stati confermati nel nuovo assetto, a garanzia della continuità e della professionalità del servizio.
Sam resta attiva con servizi strumentali
I servizi strumentali resteranno in capo all’azienda speciale Sam, che continuerà ad avere un ruolo centrale nelle attività collaterali e operative, sotto il coordinamento dell’amministratore Antonio Sicignano. L’obiettivo è rafforzare le sinergie tra i soggetti coinvolti per offrire alla cittadinanza un servizio più efficiente, moderno e partecipato.
Un accordo condiviso con lavoratori e sindacati
L’amministrazione ha voluto ringraziare pubblicamente le organizzazioni sindacali, le maestranze coinvolte e la società Econova Srl per il lavoro di concertazione svolto nei giorni scorsi, che ha portato a un passaggio ordinato e condiviso, all’insegna della responsabilità e dell’interesse pubblico.
Nocera Inferiore. Il Consorzio di Bonifica: attenzione a sicurezza del territorio