Piano operativo estivo attivo fino a settembre
Con il progetto “Estate Sarnese 2025”, il Comune di Sarno ha approvato un piano straordinario per il potenziamento dei servizi della Polizia Municipale nei mesi estivi. Il programma sarà attivo fino a settembre e prevede un rafforzamento della presenza degli agenti sul territorio, in particolare durante i fine settimana e i giorni festivi.
Turni serali e vigilanza nelle aree pubbliche
Il piano stabilisce l’estensione dei turni fino alle ore 24:00 nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali. Ogni turno sarà coperto da sei agenti con compiti specifici: controllo del territorio, gestione del traffico, sorveglianza durante le manifestazioni pubbliche e presidio delle aree pedonali.
Coordinamento e obiettivi
Coordinato dal vice comandante Aristide Rendina, il progetto punta a prevenire situazioni di criticità attraverso una presenza più capillare nelle zone sensibili della città. I pattugliamenti saranno rafforzati nei punti nevralgici del centro urbano, con controlli mirati a garantire ordine, sicurezza e una serena fruizione degli spazi pubblici durante l’estate.