Contrasti politici irrisolti
A Sant’Egidio del Monte Albino il clima politico si fa nuovamente incandescente. Al centro dell’attenzione è riemersa una vecchia vicenda che vide contrapposti l’attuale assessore alle politiche sociali Giulia Attianese e il consigliere comunale Nicola Nocera. In un consiglio comunale di qualche anno fa, Nocera aveva denunciato presunte irregolarità nella gestione dei servizi sociali comunali, sollevando dubbi sull’operato dell’assessore. La reazione fu immediata: Attianese lo querelò, dando inizio a una controversia politica e personale che sembrava ormai chiusa.
Marrazzo chiede trasparenza
A riaccendere i riflettori sulla vicenda è oggi il consigliere comunale Roberto Marrazzo, che ha chiesto pubblicamente di fare chiarezza sull’intera vicenda. Marrazzo sottolinea la necessità di trasparenza e rispetto delle istituzioni, soprattutto in un ambito delicato come quello dei servizi sociali, che riguarda fasce fragili della popolazione.
Un clima di crescente tensione
Il ritorno del caso Attianese-Nocera rischia di inasprire ulteriormente il confronto politico all’interno dell’amministrazione comunale, già attraversata da forti tensioni. La vicenda potrebbe influenzare gli equilibri di maggioranza e aprire nuovi scenari in vista delle future scadenze elettorali.
Le richieste della cittadinanza
Intanto, cresce tra i cittadini l’interesse per una maggiore chiarezza amministrativa. La comunità chiede che ogni ombra venga dissipata e che le politiche sociali, cuore dell’intervento pubblico sul territorio, siano gestite con correttezza, efficienza e spirito di servizio.
Tyler Posey accende l’Outdoor Film Festival a San Valentino (video)













