Avanzano i lavori in via Formosa
A Cava de’ Tirreni proseguono con ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio interrato in via Formosa, località Pianesi. Il cantiere era stato interotto a causa di criticità con la precedente impresa esecutrice, ma dopo le necessarie procedure di risoluzione dell’appalto, i lavori sono ufficialmente ripresi il 17 febbraio 2025 con una nuova ditta, per un importo complessivo di 575 mila euro.
Due lotti, parcheggio e area sportiva
Attualmente è in corso il primo lotto dell’intervento, che prevede la costruzione di due piani di parcheggio, uno dei quali interrato, serviti da ascensore, con ingresso e uscita su viale Formosa. In totale saranno realizzati 33 stalli auto. Il secondo lotto riguarderà l’area di copertura esterna, adiacente al plesso scolastico Della Corte, dove saranno realizzati un campo da gioco, aiuole verdi e 5 stalli riservati alla scuola, con accesso da via Della Corte.
Le parole del sindaco Servalli
A fare il punto sull’avanzamento è il sindaco Vincenzo Servalli: «I lavori del parcheggio ai Pianesi proseguono molto bene. Stamattina è stato gettato il piano intermedio. Abbiamo avuto tante difficoltà, ma siamo arrivati a un buon punto. In mezzo a un mare di chiacchiere, sono i fatti che dobbiamo far parlare». L’intervento rappresenta un’opera strategica per la viabilità e i servizi a supporto della comunità scolastica e del quartiere.
Lo Stretto di Messina attraversato da un uomo chiamato Paolo (video)