Una spiaggia per tutti: inclusione sul Lungomare stabiese
A Castellammare di Stabia prende vita un progetto concreto di inclusione. Venerdì 18 luglio, alle ore 18.30, sarà presentato “E Così S.I.A. – Spiagge Inclusive e Accessibili”, iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La spiaggia, allestita nei pressi della banchina di ‘Zi Catiello’, sarà dotata di pedane, gazebo e una sedia job per l’accesso in mare delle persone con disabilità motorie. L’evento vedrà la partecipazione anche del sindaco Luigi Vicinanza.
Eventi musicali e spettacoli nel weekend stabiese
Il fine settimana proseguirà all’insegna dell’intrattenimento. Sabato 19 luglio, il Parco Urbano di Villa Gabola ospiterà il concerto degli Allerija, mentre domenica 20 sarà la volta dello spettacolo “Fifty Fifty” di Gino Rivieccio, tra satira e memoria. Gli eventi, a ingresso gratuito e con inizio alle 21.00, rientrano nel programma “Stabia Estate – Luglio 2025” promosso dalla Città Metropolitana di Napoli.
ZTL e spazi urbani, servizi potenziati per l’estate
Durante il weekend resterà attiva la ZTL sul Lungomare per garantire sicurezza e vivibilità. Saranno inoltre fruibili il Parco Urbano delle Antiche Terme e l’arena di beach soccer nella Villa Comunale. Prosegue anche il progetto “Donna in Progress” con infopoint dedicati all’occupazione femminile. Un’estate pensata per tutte le fasce della popolazione, nel segno dell’accoglienza e dell’accessibilità.
Annunziata lascia la guida dei porti: “Ora più tempo per San Marzano”