spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore, D’Alessandro contro De Maio: città fuori controllo

Cresce la tensione politica a Nocera Inferiore: l’esponente dell’opposizione critica la Giunta e parla di un’amministrazione fuori controllo.

Giovanni D’Alessandro attacca il Sindaco di Nocera Inferiore: maggioranza disfunzionale, critiche eluse con attacchi personali, opposizione ignorata.

Salerno, agro nocerino sarnese, Nocera Inferiore, Paolo De Maio, sestante.tv, 2025, Giovanni D’Alessandro, amministrazione, critiche, opposizione, Sindaco, maggioranza, politica 

Le difficoltà dell’amministrazione comunale

Giovanni D’Alessandro, consigliere comunale d’opposizione, interviene con una dura dichiarazione sulla situazione politico – amministrativa di Nocera Inferiore. Il suo intervento parte da una premessa netta: “Premesso che è sempre inammissibile per un politico utilizzare argomenti impropri, che scadono nel personalistico e finiscono poi solo per alimentare il teatrino della politica, credo che due dati vadano comunque rilevati.”

Secondo il consigliere, la città sta vivendo una fase molto critica sotto il profilo gestionale e decisionale: “Il primo. Nocera Inferiore vive un particolare momento di difficoltà amministrativa, con innumerevoli problemi ormai sfuggiti dal controllo del Sindaco, della sua Giunta e della sua maggioranza, molto ampia, che lo sostiene. Che ingloba ormai pezzi importanti del centro-destra.”

Un Sindaco che non regge alle critiche

D’Alessandro punta il dito anche su quello che definisce un atteggiamento inadeguato del primo cittadino: “Il secondo. Il Sindaco ha mostrato di avere tratti caratteriali inadeguati al suo ruolo: ogni volta che riceve una critica da parte di quei pochi consiglieri residui di opposizione, scade su argomenti che nulla hanno a che vedere con i fatti segnalati.”

In particolare, il consigliere denuncia un comportamento offensivo, volto a sviare l’attenzione dai veri problemi della città: “Come quando sa soltanto rispondere che Io ‘vengo da Roma’, nonostante il mio impegno per Nocera sia quotidiano accanto ai tanti cittadini che mi sollecitano sulle più varie problematiche che riguardano la vivibilità ‘normale’ di un comune.” conclude D’Alessandro.

Annunziata lascia la guida dei porti: “Ora più tempo per San Marzano”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari