Interventi mirati nelle zone più sensibili
Proseguono con costanza gli interventi predisposti dall’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore per migliorare la sicurezza stradale, in particolare nei pressi di scuole, chiese e uffici pubblici. Gli operai del Comune sono al lavoro sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, nonché sull’installazione di dossi dissuasori di velocità, fondamentali per ridurre la pericolosità dei tratti urbani ad alta percorrenza.
Focus sul bivio Camerelle
Il bivio Camerelle, noto per la sua pericolosità e per essere stato teatro di numerosi incidenti, anche gravi, è al centro del nuovo cronoprogramma. Qui verranno installate bande sonore dissuasive per sensibilizzare alla riduzione della velocità e aumentare il livello di attenzione dei conducenti. Sono previsti analoghi interventi anche in altri tratti a scorrimento veloce, al fine di promuovere una maggiore prevenzione e tutela per i cittadini.
Le dichiarazioni del sindaco e degli amministratori
«Ringrazio la Polizia Municipale, guidata dal comandante Paolo Prudente, e l’assessore alla Mobilità Giuseppe Salzano, per il lavoro prezioso che stanno portando avanti con dedizione e concretezza – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi –. Continuiamo a costruire, insieme, una città più sicura e attenta ai cittadini».
Boscoreale. Eroi in divisa sulla SS268. Il grazie di nonna Maria