spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Superiore, si dimette il Presidente del Consiglio Teo Oliva

Il Presidente del Consiglio Teo Oliva lascia l’incarico per divergenze con la maggioranza. Rottura politica con il sindaco D’Acunzi

La rottura annunciata

Era nell’aria e adesso è ufficiale: Teo Oliva si è dimesso da Presidente del Consiglio Comunale di Nocera Superiore, formalizzando la decisione con una comunicazione pubblica. Si tratta del primo scossone politico all’interno della composita maggioranza che sostiene il sindaco Gennaro D’Acunzi, a meno di un anno dall’elezione.

La lettera di dimissioni

Ho rassegnato le mie dimissioni immediate ed irrevocabili dall’incarico di Presidente del Consiglio Comunale di Nocera Superiore”, scrive Oliva. Il motivo? Le divergenze sulla gestione dell’Assise cittadina, e in particolare l’interferenza percepita da parte del sindaco e di alcuni consiglieri rispetto alle prerogative proprie della Presidenza.

Le ragioni politiche

Nella lettera si evidenzia come le motivazioni siano “esclusivamente politiche” e frutto di un’attenta riflessione: “Nonostante le competenze spettino al Presidente del Consiglio, prendo atto della differente visione più volte espressa dal Sindaco e da alcuni consiglieri di maggioranza”.

“Dimissioni per responsabilità”

Un gesto che, nelle intenzioni di Teo Oliva, vuole salvaguardare il funzionamento delle istituzioni locali: “Le mie dimissioni sono un atto di responsabilità, nell’ottica esclusiva dell’interesse preminente della città”.

Prossimi scenari

La decisione apre ora una fase di tensione politica nella maggioranza, costringendo il sindaco D’Acunzi a trovare un nuovo equilibrio interno e a individuare un successore alla Presidenza del Consiglio. Le dimissioni di Oliva segnano un primo punto di rottura in un quadro politico già delicato.

Il Sindaco Ferraioli invita Gergiev, sfida da Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
gerardo vicidomini
gerardo vicidomini
Gerardo Vicidomini

Articoli popolari