spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Regionali. Lucia Vuolo lascia Forza Italia che lancia Pietro Sessa

L’ex europarlamentare Vuolo lascia Forza Italia per motivi politici e personali. Martusciello lancia le candidature di Sessa e altri.

L’addio di Lucia Vuolo: “Delusa dalla linea del partito”

Pagani. Con un messaggio diretto e amaro, l’ex europarlamentare Lucia Vuolo ha annunciato la sua uscita da Forza Italia Campania e dal coordinamento provinciale di Salerno, ponendo fine a un lungo percorso politico sotto il segno del partito fondato da Silvio Berlusconi. “Una decisione difficile, ma necessaria”, spiega Vuolo, “presa alla luce delle recenti dinamiche interne, lontane dallo spirito originario del partito e da un confronto leale con i territori”. A motivarla, non solo ragioni politiche, ma anche una necessità personale di riorientare il proprio impegno verso valori di partecipazione, ascolto e coerenza.

Le accuse al coordinamento regionale

Nel suo intervento, Lucia Vuolo denuncia un metodo verticistico e privo di confronto: “Le decisioni del coordinamento regionale sono spesso imposte, senza ascolto. Così si rompe il patto di fiducia con chi lavora sul campo, in silenzio e con rispetto per la comunità”. Un attacco chiaro alla gestione dell’attuale segreteria regionale, ritenuta distante dai principi che dovrebbero guidare un partito popolare. “Questo passaggio rappresenta anche un momento di riorientamento umano. Voglio dedicare tempo ed energie a progetti che rispecchiano il mio modo di fare politica”, ha aggiunto.

Martusciello guarda avanti: “Una lista forte a Salerno”

Intanto, il coordinatore regionale Fulvio Martusciello, durante un evento di partito nel Salernitano, ha ufficializzato la candidatura dell’assessore comunale di Pagani, Pietro Sessa, alle prossime elezioni regionali in Campania. “Presenteremo entro la fine del mese anche l’ottavo candidato, espressione della comunità scafatese – ha dichiarato Martusciello – e c’è ancora un posto in lista per cui abbiamo già ricevuto sei richieste”. Obiettivo dichiarato: replicare il successo del 1995, quando Forza Italia elesse due consiglieri regionali nella circoscrizione salernitana.

Il Sindaco Ferraioli invita Gergiev, sfida da Angri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari