spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Superiore. Gori in campo scarichi eliminati a Camerelle

Parte da Camerelle un altro tassello del piano di risanamento ambientale: addio scarichi a cielo aperto, arriva la nuova rete fognaria.

Un nuovo tassello per il risanamento ambientale

A Nocera Superiore prende il via un’opera strategica per la salvaguardia ambientale: in contrada Camerelle, è stato avviato il cantiere per la costruzione di una nuova rete fognaria. L’intervento, dal valore di 350.000 euro, è finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del piano integrato per il disinquinamento del fiume Sarno, e rientra in un investimento complessivo di oltre 2,4 milioni di euro. Presenti all’apertura del cantiere il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola, i vertici di Gori e EIC, e il sindaco Gennaro D’Acunzi, che ha parlato di “un intervento atteso da anni”.

Energia civile contro l’inquinamento

La nuova infrastruttura servirà un’area urbanizzata di circa quattro ettari, corrispondente a cinquanta utenze, e consentirà di eliminare numerosi scarichi nei canali superficiali, convogliando i reflui nell’impianto di depurazione. L’opera sarà conclusa entro ottobre e rappresenta un ulteriore passo del programma “Energie per il Sarno”, che mira a portare a depurazione i reflui di 421.000 abitanti entro il 31 dicembre 2025.

Nocera Superiore. Gori: addio scarichi abusivi a Camerelle

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari