spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Inseguimento a Nocera Inferiore, carabinieri feriti: solidarietà bipartisan

Inseguimento a Nocera, due carabinieri feriti. Arrestato un uomo, identificato l’altro. Solidarietà bipartisan da sindaci e deputati.

Forze dell’ordine in azione, tensione tra Nocera e Pagani: feriti due militari

Due carabinieri sono rimasti feriti nella giornata di ieri al culmine di un inseguimento ad alta velocità tra Nocera Inferiore e Pagani. Una vettura, con a bordo due uomini, non si è fermata all’alt dei militari, dando vita a una rocambolesca fuga conclusa con un incidente. L’auto in fuga ha terminato la corsa contro un marciapiede, mentre quella dei carabinieri, per evitare l’impatto, è finita contro un palo della luce. Uno dei militari ha riportato la frattura della rotula ed è ancora ricoverato in ospedale; l’altro, dimesso, ha riportato contusioni e traumi.

Due fuggiaschi, uno subito bloccato

Immediato l’intervento dei carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal capitano Giovanni Cappa: uno dei due fuggitivi è stato subito fermato, l’altro è stato identificato successivamente.

Solidarietà da istituzioni e politica

L’episodio ha destato sdegno e vicinanza all’Arma. Messaggi di apprezzamento e gratitudine sono arrivati da tutto il territorio. Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha espresso solidarietà e vicinanza ai carabinieri feriti, che con coraggio affrontano ogni giorno rischi per la sicurezza.

Anche il deputato del Partito Democratico Piero De Luca ha rivolto un pensiero ai militari: “Il loro coraggio e la loro dedizione sono fondamentali per la sicurezza della nostra comunità. Per questo servono più risorse, presìdi e personale”.

Anche la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri, che ha ricordato quanto “i nostri uomini in divisa dimostrano, ancora una volta, il valore del loro operato contro ogni forma di violenza e illegalità. Non possiamo restare indifferenti a episodi del genere”.

Angri, Mauri accusa: “gestione ambientale e sociale fallimentare”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari