spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Vesuvio in fiamme, il Veneto invia colonna mobile di Protezione Civile

Vesuvio in fiamme, il Veneto risponde: “Pronti ad aiutare la Campania”. Mobilitazione interregionale per l’emergenza incendi sul Vesuvio

Emergenza sul Vesuvio

Il drammatico incendio che da giorni sta devastando il Parco Nazionale del Vesuvio assume connotati di emergenza nazionale. A lanciare un appello alla mobilitazione è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, richiamando l’attenzione delle istituzioni e delle regioni italiane per un intervento immediato.

La risposta del Veneto

Tra i primi a raccogliere l’invito c’è il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che ha annunciato l’invio immediato della colonna mobile di Protezione Civile. Il contingente si supporto è composto da 5 squadre, 10 mezzi fuoristrada, 2 autobotti e un mezzo di supporto logistico, per un totale di oltre 30 operatori specializzati.

Supporto operativo e logistico

“Il Veneto – ha dichiarato Zaia – è una terra che conosce bene le emergenze e sa quanto sia fondamentale agire con rapidità ed efficacia. Siamo pronti a mettere in campo tutte le risorse richieste e a restare in collegamento con il Dipartimento nazionale per ulteriori necessità”. Gli operatori saranno impegnati nello spegnimento delle fiamme, nel presidio delle aree a rischio e nel supporto logistico alle operazioni.

Solidarietà e vicinanza

“Al presidente De Luca e ai cittadini campani – ha concluso Zaia – va la nostra vicinanza e il nostro aiuto concreto”. La mobilitazione interregionale conferma l’impegno congiunto delle istituzioni per fronteggiare una delle più gravi emergenze ambientali degli ultimi anni in Campania.

Vesuvio che arde: “ci uccidete un disastro alla volta”…

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari