spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Incendio sul Vesuvio: la Valle d’Aosta invia uomini e mezzi

La mobilitazione rientra nella richiesta del Dipartimento nazionale della Protezione Civile per fronteggiare l’esteso incendio boschivo alle pendici del Vesuvio.

La mobilitazione nazionale per il Vesuvio

La Presidenza della Regione Valle d’Aosta informa che, a seguito della dichiarazione dello stato di mobilitazione del Servizio nazionale della Protezione Civile per l’esteso incendio boschivo che sta interessando le pendici del Vesuvio in provincia di Napoli, il Dipartimento nazionale ha richiesto alle Regioni l’attivazione delle Colonne Mobili Regionali in supporto alla Regione Campania. Dopo un primo intervento, avviato domenica 10 agosto con l’impiego delle Regioni più vicine, l’evoluzione delle fiamme ha reso necessario l’invio anche della CMR valdostana.

Il contingente valdostano in partenza

Questa mattina è partito un contingente composto da 9 uomini – 3 vigili del fuoco professionisti e 6 volontari – dotati di un’autobotte e di mezzi speciali con moduli per l’antincendio boschivo. Le squadre valdostane si affiancheranno a quelle provenienti da Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia, Province autonome di Trento e Bolzano e a tutte le forze impegnate in Campania, con operatività prevista da domani.

Il ringraziamento delle istituzioni

Il Presidente della Regione, il Capo della Protezione Civile e il Comandante e Vicecomandante del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco hanno espresso gratitudine per la pronta disponibilità, sottolineando come questa mobilitazione confermi lo spirito di servizio e la prontezza di intervento del sistema valdostano, coordinato dalla Centrale Unica del Soccorso “Silvano Meroi”, sempre pronto a sostenere chi si trova in difficoltà.

Sant’Egidio: Via della Rinascita, solo parole da “Manny” La Mura

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari