spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Angri. Via Santa Maria: in “bilico” sul ciglio dell’incuria

Nessuna soluzione concreta dall’amministrazione. Urgono aree di sosta sicure per i mezzi pesanti in piena stagione della lavorazione del pomodoro.

Camion in sosta e pericolo per i residenti

Angri. Cittadini esasperati in via Santa Maria. La denuncia arriva da Giuseppe Iozzino, attivista del Movimento 5 Stelle, che più volte si è recato in zona sollecitando l’amministrazione comunale di Cosimo Ferraioli a intervenire. Il problema riguarda la sosta di camion e bilici sulla strada pubblica, ritenuti un pericolo concreto per chi vive in loco. Nonostante le ripetute sanzioni da parte della polizia locale per intralcio alla viabilità, la situazione resta irrisolta.

Necessarie aree sicure per i mezzi pesanti

Secondo Iozzino, è indispensabile individuare aree apposite per la sosta dei camion, soprattutto in questo periodo dell’anno, caratterizzato dalla “lavorazione dei pomodori”, ultimo vero indotto economico di un territorio impoverito ma mal gestito. L’amministrazione, sostiene l’attivista, si dimostra incapace di trovare soluzioni, lasciando che la questione si trascini senza interventi concreti.

Degrado e abbandono da un decennio

L’assenza dell’amministrazione comunale negli ultimi dieci anni è percepita in maniera pesante in questa parte di città. Pochi giorni fa anche l’ex sindaco Pasquale Mauri ha denunciato anche la mancanza di illuminazione pubblica e la scarsa pulizia della zona. I cittadini di via Santa Maria si sentono isolati e lontani dal resto del paese, prigionieri di un degrado che sembra non trovare una soluzione.

Vesuvio che arde: “ci uccidete un disastro alla volta”…

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari