spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Fosso Imperatore, Strianese: “Nessuno scarico da San Valentino”

Il sindaco Michele Strianese ribadisce l’estraneità del suo Comune agli sversamenti e sollecita la conclusione del collettore fognario.

L’esposto e le precisazioni del Comune

“Non abbiamo scarichi privati né pubblici che provengono dal nostro territorio comunale che vanno controllati” ha affermato il sindaco Michele Strianese, sottolineando con fermezza la posizione del Comune di San Valentino Torio nella vicenda del Fosso Imperatore.

Il primo cittadino ha chiarito che “il Consorzio di Bonifica ha già provveduto a effettuare prelievi per i controlli delle acque”, ribadendo che nessuna responsabilità diretta può essere attribuita al suo territorio.

Il coinvolgimento degli altri Comuni

“Abbiamo comunicato in forma scritta e anche sentito per le vie brevi i Sindaci di Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno e Pagani, i quali si sono già attivati per pratiche e controlli di propria competenza” ha aggiunto Strianese.

Un passaggio che testimonia la necessità di un’azione corale da parte dei Comuni coinvolti, affinché il problema possa essere affrontato in maniera concreta e condivisa.

Il nodo del collettore fognario

Il sindaco ha poi posto l’accento sulla necessità di completare le opere infrastrutturali: “Nello stesso tempo spingiamo affinché i lavori del grande collettore fognario che costeggia il canale Fosso Imperatore si possano ultimare quanto prima”.

Un invito pressante, che mette in evidenza come la soluzione definitiva al problema degli sversamenti passi dall’efficienza del sistema fognario.

Angri. Nutrire il sogno azzurro: la storia di Vincenzo Longobardi (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari