Sopralluogo del sindaco D’Acunzi
A Nocera Superiore si prepara l’apertura dell’anno scolastico. Questa mattina il sindaco Gennaro D’Acunzi, insieme agli assessori Franco Pagano e Raffaella Ferrentino, ha effettuato un sopralluogo nei plessi scolastici cittadini per verificare lo stato dei lavori conclusi in vista della riapertura delle scuole. Tutti gli istituti risultano ora dotati di sistemi anti intrusione e videosorveglianza, un investimento importante per garantire maggiore sicurezza. Inoltre, nelle aule a tempo prolungato e negli spazi mensa sono stati installati impianti di climatizzazione, così da assicurare comfort termico e benessere durante tutto l’anno scolastico.
“Le opere realizzate – ha dichiarato D’Acunzi – sono il frutto di un lavoro sinergico con i dirigenti scolastici, con l’obiettivo di offrire ai nostri studenti ambienti sani, moderni e adeguati. Continuiamo a investire nella scuola, cuore della nostra comunità”.
Gli interventi nei plessi cittadini
Gli interventi hanno interessato in maniera capillare tutte le strutture scolastiche della città. Alla scuola elementare “De Amicis – Croce Malloni” sono stati installati climatizzatori, sostituite le zanzariere e completate le manutenzioni sugli impianti. Alla scuola dell’infanzia di via Portaromana si è provveduto alla sostituzione dei pavimenti e delle porte interne, alla tinteggiatura, alla rifunzionalizzazione del sistema di climatizzazione e alla manutenzione generale. Nella materna ed elementare “Luigi Settembrini” di via San Clemente sono stati adeguati i bagni, realizzati interventi antimuffa, installati climatizzatori e tinteggiati gli ambienti.
Alla scuola media “Fresa Pascoli” di viale Europa sono stati messi in sicurezza gli impianti e la pensilina d’ingresso, mentre nella “San Giovanni Bosco” di via Pecorari si è intervenuto con urgenza sugli impianti. All’asilo nido comunale “Il Riccio” di via Russo sono stati installati zanzariere e completati piccoli lavori, mentre nella scuola “Marco Polo”, sempre in via Russo, si è provveduto alla climatizzazione e alla manutenzione degli impianti.
Il pacchetto complessivo di interventi, mirato a garantire sicurezza, funzionalità e comfort, rappresenta un investimento importante che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale a favore dell’istruzione e delle nuove generazioni.
Acqua e futuro, il Consorzio di Bonifica ridisegna l’agricoltura (video)













