La decisione del sindaco Annunziata
Una tragedia ha colpito la comunità di San Marzano su Sarno: nella giornata di ieri è stata rinvenuta una persona senza vita nel laghetto del Parco urbano. A seguito del drammatico episodio, l’amministrazione comunale ha disposto la sospensione di tutti gli eventi previsti per il fine settimana, in segno di rispetto e vicinanza ai familiari della vittima.
“È una scelta doverosa – ha dichiarato il sindaco Andrea Annunziata – che nasce dal bisogno di affermare con fermezza il valore della dignità umana e del rispetto verso l’altro. In momenti come questi è fondamentale sapersi fermare e riflettere”.
Il valore del rispetto e della comunità
Il primo cittadino ha ribadito l’impegno delle istituzioni a trasformare anche il dolore in occasione di crescita collettiva: “Abbiamo il dovere – ha proseguito Annunziata – come cittadini e come istituzioni, di accompagnare tutti, soprattutto i più giovani, in un percorso che metta al centro senso civico, rispetto dei sentimenti altrui e riconoscimento del valore della vita”.
Il sindaco ha infine espresso la vicinanza dell’amministrazione ai familiari della vittima, sottolineando la volontà di promuovere sempre una cultura del rispetto, della solidarietà e della dignità. Un segnale forte, in un momento in cui la città si stringe nel lutto e nel silenzio.














