spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Superiore in lutto per Maria Gambardella in Petti

Lutto cittadino per la scomparsa di Maria Gambardella in Petti, guida della Petti Conserve S.p.A., simbolo di tradizione e innovazione.

Il cordoglio della città

L’Amministrazione comunale di Nocera Superiore ha proclamato il lutto cittadino per oggi, martedì 2 settembre 2025, in occasione delle esequie di Maria Gambardella in Petti, imprenditrice di grande rilievo e figura storica della comunità. A firmare l’ordinanza è stato il sindaco Gennaro D’Acunzi, che ha voluto interpretare il sentimento di cordoglio collettivo per la perdita di una donna simbolo di dedizione e innovazione.

Una vita tra tradizione e impresa

Alla guida della Petti Conserve S.p.A., azienda centenaria che ha contribuito allo sviluppo economico e occupazionale del territorio, Maria Gambardella in Petti ha rappresentato un esempio di imprenditoria femminile capace di coniugare tradizione e modernità, rafforzando l’identità produttiva di Nocera Superiore.

Il rispetto della comunità

In segno di lutto, la Casa comunale espone le bandiere a mezz’asta. Sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche di carattere celebrativo o ricreativo, mentre le attività economiche sono state invitate a fermarsi temporaneamente durante la celebrazione dei funerali. Il rito funebre è in programma alle 16:30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore.

Un dolore condiviso

L’Amministrazione e l’intera rappresentanza istituzionale hanno espresso vicinanza alla famiglia Petti, sottolineando come la comunità intera si stringa attorno al dolore per la perdita di una figura che ha segnato la storia cittadina.

Acqua e futuro, il Consorzio di Bonifica ridisegna l’agricoltura (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari