La nomina del sindaco De Prisco
A Pagani, il sindaco Raffaele Maria De Prisco ha nominato Bartolomeo Picaro nuovo assessore comunale, affidandogli deleghe di grande rilevanza. Tra queste figurano pianificazione urbanistica, società partecipate, rapporti con enti sovra comunali e con il Parco dei Monti Lattari, rifacimento dei sentieri, prevenzione e dissesto idrogeologico, innovazione tecnologica e politiche agricole.
Un percorso politico riconosciuto
Picaro ha accolto l’incarico con “gratitudine e profonda emozione”, sottolineando come la nomina rappresenti non solo “un riconoscimento personale”, ma anche la conferma di “un percorso politico e amministrativo portato avanti con impegno costante in anni difficili e complessi”.
L’impegno per la città
Il neo – assessore ha ribadito la volontà di proseguire il suo impegno con determinazione: “Nonostante le difficoltà, non è mai venuto meno il mio impegno leale a favore della città. Oggi, con questo nuovo incarico, intendo proseguire con coerenza e responsabilità, consapevole che ogni delega affidata rappresenta uno strumento concreto da utilizzare con equilibrio e competenza per il bene dell’interesse pubblico”.
Il ringraziamento ai consiglieri
Picaro ha voluto rivolgere un ringraziamento all’intero consiglio comunale per “il confronto e la collaborazione”, riservando una menzione speciale al consigliere Tommaso Passamano, definito “grande amico e prezioso compagno di percorso politico”, il cui sostegno “leale e convinto” è stato determinante per raggiungere questo traguardo.
Angri. Ultima peregrinatio per San Giovanni Battista, tra riti e simboli













