Procedura digitale per le famiglie
È attiva a Pagani la procedura online per la richiesta dei buoni libro relativi all’anno scolastico 2025/26. Un contributo che sostiene le famiglie negli acquisti dei testi scolastici per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La domanda può essere presentata esclusivamente online, accedendo alla piattaforma Telemoney con credenziali SPID o CIE. Tutte le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul portale. Non sarà possibile inoltrare istanze in forma cartacea.
Scadenze e modalità
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 9 ottobre 2025. Oltre questa data, il sistema non consentirà più l’accesso alla procedura. Si raccomanda quindi alle famiglie di rispettare la scadenza per non perdere l’opportunità di usufruire del contributo.
Le dichiarazioni dell’assessore
Soddisfatta l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariastella Longobucco, che ha sottolineato i vantaggi della digitalizzazione: “Quest’anno, con il responsabile del settore dottor Alfonso Striano, abbiamo voluto semplificare al massimo il procedimento. Ora la richiesta si completa in pochi minuti, senza necessità di recarsi negli uffici comunali. Anche l’erogazione sarà più rapida, subito dopo la chiusura della procedura. Nei prossimi giorni la digitalizzazione riguarderà anche il servizio mensa”.
Acqua e futuro, il Consorzio di Bonifica ridisegna l’agricoltura (video)